Al via Smart City, la mostra-evento che tratta i megatrend

Mercoledì, 06 Marzo 2019

In primo piano

Il 13 marzo apre i battenti la terza edizione della mostra-evento “Smart City: People, Technology & Materials”, sponsorizzata da Amundi e patrocinata dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, dalla Camera di Commercio di Milano, da Anci e da Assolombarda.

L’esposizione, curata dall’architetto Giulio Ceppi e ideata e organizzata da Material ConneXion® Italia, per un mese offrirà spunti di riflessionesui cambiamenti più significativi che stanno interessando il nostro vivere quotidiano, come innovazione urbana, connettività telematica, città inclusiva, soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità del vivere quotidiano, economia circolare e nuova mobilità intra e interurbana.

La mostra sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi e vedrà anche la partecipazione diAmundi, che porterà la sua testimonianza in diversi panel riconducibili alle tre componenti dell’acronimo Esg: il cambiamento climatico (Environment), l’impatto sociale e l’istruzione (due distinte esperienze in ambito sociale) e la governance.

Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato di Amundi SGR ha dichiarato: “Abbiamo aderito con convinzione a Smart City 2019 perché si tratta di una mostra che sposa temi quali l’innovazione, lo sviluppo e la sostenibilità che sono alla base del nostro modo di concepire la gestione del risparmio e la sua vocazione sociale, al di là dei risultati finanziari che perseguiamo a beneficio dei nostri clienti. Nell’ambito della mostra presenteremo le expertise che abbiamo maturato in ciascuno dei megatrend identificati. Clima, istruzione, governance, impatto sociale sono i temi che ci vedranno coinvolti in prima persona nel corso della manifestazione con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e stimolare azioni concrete da parte di tutti gli attori coinvolti in Smart City 2019”.

Consulta il programma degli eventi e le indicazioni su come raggiungere Smart City.

Approfondisci