Punto sui Mercati - Gennaio 2019

Martedì, 08 Gennaio 2019

Economica e mercati, Video

Volatilità ma anche buone notizie per il 2019

I mercati hanno già scontato una quantità significativa di cattive notizie ma il 2019 potrebbe riservare anche qualche buona notizia.

Guarda il commento di Amundi!

Altre news

Punto sui Mercati
06/06/2019 Video

Punto sui Mercati - Giugno 2019

I mercati hanno registrato una battuta d'arresto in maggio dopo un aumento quasi ininterrotto dall'inizio dell'anno. La ragione principale è stata l'inasprirsi delle tensioni  commerciali internazionali. Nonostante la speranza, all'inizio del mese, che gli Stati uniti e la Cina potessero trovare un accordo commerciale, un messaggio del presidente Trump su Twitter, il 5 maggio, ha annunciato un drammatico cambiamento della situazione. Scopri di più, guarda il video di Tristan Perrier del team Strategy & Research.

elezioni europee
29/05/2019 Economica e mercati

Elezioni Europee: i giochi non sono finiti, opportunità dalle divergenze

I risultati sono sostanzialmente in linea con le indicazioni dei sondaggi, anche se con una piccola sorpresa "Pro-istituzione". Insieme, tutte queste forze Pro-istituzione europeiste rappresentano circa il 67% dei membri del Parlamento vs il 70% pre-elezioni. I due principali partiti storici possono costruire la maggioranza attraverso una coalizione con il Centro liberale, o con i Verdi: sarà un po' più difficile di quanto si era abituati nel passato, ma in ogni caso possibile.