Amundi RE Italia SGR

Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito e tra i primi dieci1 a livello globale con asset in gestione superiori a 1.450 mld2 di euro.

In virtù della trentennale presenza in Italia e delle masse gestite, il mercato italiano è strategico per il Gruppo e Milano è uno dei sei principali centri di investimento3, integrato con le altre piattaforme di gestione e dedicato all’expertise multi-asset a beneficio della clientela di tutto il Gruppo a livello globale.

Amundi Immobilier, attiva in Francia, Marocco, Lussemburgo e Italia attraverso la partecipazione in Amundi RE Italia SGR, è la società di gestione del gruppo specializzata nello sviluppo, strutturazione e gestione di fondi immobiliari e beneficia della radicata presenza in Europa e nel mondo del gruppo Amundi.

Amundi RE Italia SGR S.p.A. è la società di gestione del risparmio del gruppo Amundi specializzata in Italia in fondi immobiliari, partecipata al 70% da Amundi Immobilier e al 30% da Amundi Asset Management.

Amundi RE Italia SGR in cifre

1

Fondo di fondi immobiliari*

4

Fondi immobiliari

935 MLN€

Valore lordo asset immobiliari al 31.12.20174

Offerta in Italia

Amundi RE Italia SGR è attiva nella promozione e gestione di tutte le tipologie di fondi chiusi immobiliari e nella prestazione di servizi di consulenza, relativi agli investimenti immobiliari, ad investitori qualificati.

Le competenze della società sono prevalentemente rivolte alla gestione attiva di portafogli di beni immobili non residenziali. La società vanta infatti una consolidata esperienza nell’acquisizione e valorizzazione di complessi ad uso ufficio oltre che di edifici commerciali, turistici e industriali.

Il management

Giovanni Di Corato

Amministratore Delegato

Contatti

Amundi RE Italia SGR SpA

Via Cernaia n. 8/10, 20121 Milano - Italia

Partita IVA: 05816050966
Tel. +39 02 0065.1
Fax +39 02 0065-5754

1. Fonte: IPE "Top 400 Asset Managers" pubblicato nel giugno 2017, dati di AUM al 31 dicembre 2016
2. Amundi dati al 31 marzo 2018
3. Piattaforme di investimento: Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
4. Fonte: Amundi RE Italia SGR
*  Gestito per delega di Amundi SGR