Print

Un protagonista mondiale dell'asset management

Con più di 1000 miliardi di euro di masse in gestione, Amundi è uno dei grandi protagonisti mondiali dell’industria dell'asset management(1).

Amundi dispone di centri di gestione operanti nelle principali piazze finanziarie in Europa (Parigi, Londra, Milano), in Asia (Giappone, Hong Kong, Singapore), in Australia e negli Stati Uniti.

Con la sua forte presenza locale, Amundi si presenta come un interlocutore molto vicino ai propri clienti e pronto ad impegnarsi al loro fianco nel lungo periodo. La sua struttura commerciale permette di offrire:

  • un interlocutore prossimo alla clientela e costantemente disponibile, in grado di elaborare e proporre soluzioni d’investimento atte a soddisfare ogni specifica esigenza,
  • un servizio clienti d’eccellenza su tutta la catena di valori, con caratteristiche di qualità, reattività ed efficienza.

Documenti ufficiali:

(1) Dati riferiti al perimetro di Amundi al 31 dicembre 2016
(2) Fondi aperti commercializzati in Francia - dati Europerformance NMO, dicembre 2015
(3) Il maggiore asset manager Europeo per totale di asset in gestione (AUM) – Fonte IPE “Top 400 asset managers” pubblicato in giugno 2016 e basato sugli AUM a dicembre 2015. Tutti gli AUM sono stati ricalcolati da Amundi escludendo gli asset manager con capogruppo al di fuori dell’Europa continentale.

Video Corporate Amundi

Video Corporate Amundi  

Un'offerta completa di gestione

Amundi opera in tutte le asset class e sulle maggiori valute (euro, yen, dollaro, sterlina).

Tassi

Un operatore mondiale di primo piano nei tassi in euro, internazionali, monetari e del credito.

Azioni

Una presenza solida nel mercato delle azioni europee e forti know how di nicchia nei mercati azionari giapponesi, Asiatici ed emergenti.

Performance assoluta

Una leadership costruita su una tradizione di innovazione.

Soluzioni di risparmio per i clienti individuali

Una collaudata esperienza a livello internazionale nell’offerta di prodotti per la clientela individuale.

Soluzioni d’investimento per la clientela istituzionale

Una riconosciuta capacità di performance nel campo delle soluzioni d’investimento dedicate agli investitori istituzionali.

Ripartizione del patrimonio per attivi(1)

Ripartizione del patrimonio per attivi<sup>(1)</sup>  

Un'organizzazione che sa adattarsi alla clientela

Amundi dispone di una base di clientela senza confronti:

  • Amundi fornisce a otto reti partner, in Europa e in Asia, una gamma di semplici e innovative soluzioni di risparmio, in linea con le esigenze di ogni tipo di clientela. Grazie a questi partner, Amundi è in contatto con oltre 50 milioni di investitori. E grazie alle sue joint-venture in Cina, in India e in Corea, realizza prodotti per altri 50 milioni di clienti.
  • Amundi offre prodotti innovativi e dalle performance elevate, elaborati su misura per le esigenze di 1.000 clienti istituzionali e distributori terzi presenti in più di 30 paesi. Oltre ad essere in rapporti con i più grandi fondi sovrani, fondi pensione, investitori istituzionali e corporate francesi, Amundi dispone di più di 1.000 accordi di distribuzione con le maggiori piattaforme europee ed asiatiche.

I nostri clienti

I nostri clienti

Ripartizione del patrimonio per clientela(1)

Ripartizione del patrimonio per clientela<sup>(1)</sup>