Print

Amundi Real Estate Italia SGR

L'affidabilità di un gruppo multinazionale e la competenza di un team di gestione specializzato nel mercato immobiliare domestico per rispondere alle esigenze di diversificazione degli investitori.

Missione

  • Promozione e gestione di tutte le tipologie di fondi chiusi immobiliari
  • Prestazione di servizi di consulenza relativi agli investimenti immobiliari ad investitori qualificati (advisory immobiliare)
  • Gestione di mandati individuali investiti in quote di fondi immobiliari di diritto italiano e/o estero
 

Prodotti e Servizi

Amundi RE Italia, specializzato sul mercato domestico, e Amundi RE Europa, focalizzato sul mercato europeo, sono i due fondi immobiliari quotati gestiti dalla Sgr.

La società è inoltre operativa nella promozione e gestione di fondi riservati e nell'advisory immobiliare.

 

Competenze

Le competenze di Amundi Real Estate Italia SGR sono prevalentemente rivolte alla gestione attiva di portafogli di beni immobili non residenziali. La società vanta una consolidata esperienza nell'acquisizione e valorizzazione di complessi ad uso ufficio oltre che di edifici commerciali, turistici e industriali.

L’attività di gestione dei fondi immobiliari è presidiata da due team.

Il team di Asset Management è preposto all’identificazione, selezione e analisi delle opportunità di acquisizione e di cessione di beni immobili, nonché alla valutazione di opportunità di valorizzazione degli stessi.

Il team di Portfolio Management è impegnato nell’analisi dei mercati immobiliari europei e nella definizione dell’asset allocation strategica e dei business plan dei prodotti gestiti. Inoltre il team presidia le attività di gestione finanziaria dei fondi (financing, hedging e deal structuring).

Su alcuni mercati esteri, Amundi Real Estate Italia SGR si avvale di riconosciuti consulenti immobiliari per finalizzare e cogliere le migliori opportunità di investimento.

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01

Amundi RE Italia SGR S.p.A. ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ex Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n.231, approvato dal Consiglio di Amministrazione. Scopo del Modello è la costruzione di un sistema strutturato ed organico di procedure nonché di attività di controllo da svolgersi anche in via preventiva, volto a prevenire la commissione delle diverse tipologie di Reato contemplate dal citato decreto.