Print

Gli immobili

Una breve descrizione di alcuni immobili localizzati in Italia.
  • Casalecchio di Reno (BO), Via Isonzo 55

    Il complesso immobiliare, ad uso uffici, con una metratura totale di 10.447 mq lordi risulta locato a due conduttori di primaria importanza. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Europa.
  • Roma, via Marchetti 105

    Il complesso immobiliare, costituito da un edificio di 5 piani fuori terra, per una metratura totale di circa 16.800 mq lordi, oltre a 307 posti auto (di cui 84 coperti), risulta locato ad una pluralità di conduttori. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Milano, via Amoretti 78

    Il complesso, ad uso uffici di circa 17.500 mq lordi, è locato a Henkel Italia S.p.A. in forza di un contratto 6+6 a decorrere dal 24 dicembre 2007. Il complesso è detenuto in quote paritetiche dai fondi Amundi RE Italia e Amundi RE Europa.
  • Milano, via Gadames

    Il complesso di 4.158 mq è composto da due immobili adiacenti: una torre di 7 piani e un blocco di 2 piani. L'immobile è occupato da due diversi conduttori: UCB Pharma, in forza di un contratto 6+6 con decorrenza 1 gennaio 2009, e Ségécé del gruppo Klepierre, in forza di un contratto 6+6 a decorrere dal giugno 2006. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Milano, viale Monza

    Acquistato nel giugno 2007, il complesso di 7.800 mq è stato costruito negli anni 90 ed è dislocato tra i comuni di Milano e di Sesto San Giovanni, in un'area direzionale ben servita dalla metropolitana. Conduttore dell'immobile, in forza di un contratto di locazione 8+6 (partito all'inizio del 2007), è Coca Cola HBC Italia Srl. Il complesso è detenuto in quote paritetiche dai fondi Amundi RE Italia e Amundi RE Europa.
  • Cinisello Balsamo (MI), Galileo Park

    Il complesso Galileo Park è costituito da 4 edifici ad uso direzionale-logistico e sviluppa una superficie di circa 25.000 mq. Conduttori degli immobili sono Sony Italia S.p.A. e Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A in forza di contratti di locazione 6+6 con scadenza nel 2012 e 2013. Lo spazio ad uso logistico è sublocato da Sony a DHL. Il complesso è detenuto dalla Società Jack Milan Srl partecipata al 50% ciascuno dai fondi Amundi RE Italia e Amundi RE Europa.
  • Segrate (MI), Palazzo Vasari

    Localizzato nella periferia est del capoluogo Lombardo, l’immobile fa parte del centro direzionale di Milano 2. L’edificio, costruito alla fine degli anni ’70, vanta una superficie di oltre 5.500 mq. I redditi da locazione sono generati da una pluralità di conduttori, fra i quali il più importante è Publitalia 80. Il pianterreno è occupato da un'agenzia del gruppo bancario MPS. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Cesano Boscone (MI)

    Dislocato nella periferia ovest di Milano, il complesso si sviluppa complessivamente su una superficie di quasi 9.500 mq ed è destinato ad uso direzionale. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Galliera Veneta (PD)

    Il complesso ad uso prevalentemente logistico vanta una superficie di circa 11.200 mq ed è stato oggetto di un’operazione di sale & leaseback. L’immobile è interamente occupato dalla società GS Engineering Srl in forza di un contratto di locazione di 9+9 anni, sottoscritto contestualmente all’acquisizione del bene da parte del fondo. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Santo Stefano (SS), Villaggio Turistico

    Locatario del resort, localizzato sull'isola di Santo Stefano (Arcipelago della Maddalena), è Valtur in forza di un contratto di locazione 9+9, il cui termine è previsto per il 2011. Il complesso sviluppa una superficie totale di 13.459 mq. Dal momento dell'acquisto il villaggio turistico è stato oggetto di un importante piano di valorizzazione. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Bari, via Marin

    Il complesso, ad uso direzionale, è situato nella zona Sud del comune di Bari ed è ben collegato alle principali arterie stradali e all’aeroporto. Costruito negli anni '90, sviluppa una superficie di oltre 14.000 mq su 15 piani e tre livelli sotterranei. Una parte delle superfici è attualmente occupata dai dipartimenti provinciali del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Ministero di Grazia e Giustizia, oltre che da Confindustria Puglia, che vi si è recentemente insediata. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.
  • Portafoglio di superfici commerciali Game 7 Athletics

    Il portafoglio è composto da quattro superfici di vendita comprese fa i 1.000 e i 1.500 mq localizzate in diversi centri commerciali: Erbusco (BS), Sona (VR), Macerata e Trieste. Tutte le superfici sono locate a Game 7 Athletics S.p.A. in forza di contratti 9+9 stipulati nel 2003. Il complesso rientra nel portafoglio del fondo Amundi RE Italia.