La stretta monetaria sta producendo gli effetti desiderati

Lunedì, 20 Novembre 2023

Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Guardando ai dati pubblicati la scorsa settimana, gli investitori si sono convinti che non ci saranno altri rialzi dei tassi di interesse. Hanno così continuato a godersi la fase positiva dei mercati, prima che si esaurisca e senza troppo pensare al futuro incerto. Ascolta l’aggiornamento del 20 novembre dalla voce di Stefano Castoldi.

Altre news

Market review luglio 2024
02/07/2024 Video, Amundi Market Review, Economia e mercati

Crescita economica globale a più velocità

A giugno, le azioni statunitensi hanno toccato i massimi storici spinte dall'esuberanza indotta dall'intelligenza artificiale. Nel frattempo, i titoli azionari europei hanno sofferto a causa dell'incertezza politica dopo le elezioni parlamentari europee. Inoltre, la BCE ha tagliato i tassi di interesse per la prima volta da quasi cinque anni. Guarda il video commento mensile di Monica Defend, Head of Amundi Investment Institute.

La settimana dei mercati NEW
24/06/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

I dati pubblicati hanno contribuito a ridurre la volatilità sui mercati, ma non sono decisivi

La scorsa settimana qualche dato economico più debole del previsto ha restituito un po’ di serenità agli investitori obbligazionari che da inizio sono in sofferenza. La crescita economica non sembra essere così forte da preoccupare la FED o le altre Banche Centrali.Ascolta l’aggiornamento del 24 giugno dalla voce di Stefano Castoldi.

La settimana dei mercati NEW
17/06/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Elevata volatilità sui mercati europei in vista, ma le principali economie sono resistenti

Il rischio politico è prepotentemente tornato in Europa e sembra destinato ad accompagnarci durante questa fase di incertezza elettorale. Prepariamoci a un’elevata volatilità sui mercati europei, senza dimenticare però che le principali economie sono resistenti, l’inflazione è in calo e le Banche Centrali diventeranno sempre più accomodanti. Ascolta l’aggiornamento del 17 giugno dalla voce di Stefano Castoldi.