Amundi RE Italia SGR interviene al convegno di Scenari Immobiliari

Venerdì, 11 Dicembre 2020

Video, In primo piano

Il 3 dicembre via web, Scenari Immobiliari, Istituto indipendente di studi e ricerche, ha presentato l’aggiornamento del Rapporto 2020 dedicato ai fondi immobiliari in Italia e nel mondo, realizzato grazie ai contributi delle principali SGR attive in questo settore. Il rapporto illustra i trend dei fondi immobiliari e dei Reit in Europa e nel resto del mondo e fornisce un quadro dettagliato dei trend in atto sia per il mercato italiano che per quelli esteri e previsioni di settore a fine anno.

In questa occasione Giovanni Di Corato – CEO di Amundi RE Italia SGR – ha partecipato al panel di commento dedicato all’analisi del mercato immobiliare evidenziando i diversi trend che stanno emergendo e le principali sfide e le prospettive per il 2021. 

“In un quadro congiunturale per nulla facile ed ulteriormente appesantito dalla seconda ondata di contagi e dalle connesse nuove restrizioni, la grande liquidità disponibile e i rendimenti bassissimi, spesso negativi, degli strumenti obbligazionari supportano ancora le opportunità d’investimento immobiliare realmente core. La chiave per gli investitori istituzionali in questa fase è selezionare prodotti che, nonostante la profondità della crisi, siano in grado quantomeno di promettere una sostanziale tenuta dei cash flows generati anche in un orizzonte di breve e medio termine”.