Messaggio promozionale riguardante le forme pensionistiche complementari
Un percorso di informazione previdenziale percostruire il tuo futuro ogni giorno
Il concetto di previdenza rimanda a un futuro, talvolta molto, molto lontano. Per costruire una rendita che incrementi l’assegno pensionistico, e di cui beneficiare al termine dell’attività lavorativa, è fondamentale agire quanto prima. Come per tutti gli investimenti il tempo è l’ingrediente fondamentale e che può fare la differenza. Investire sin da subito con importi anche piccoli, seppur non sia esente da rischi, permette di cogliere i migliori risultati dai mercati finanziari.
Amundi, primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale1, da oltre 20 anni, propone soluzioni previdenziali in Italia.
SecondaPensione è il fondo pensione aperto di Amundi, il tuo alleato per realizzare i tuoi desideri e/o per far fronte a eventuali necessità future. Con SecondaPensione, puoi scegliere tra un programma LifeCycle e 5 linee di investimento con esposizione azionaria crescente quella più adatta al tuo profilo di rischio e alla tua prospettiva di vita lavorativa e modificarla nel corso degli anni. Puoi scegliere tu quando e quanto versare: puoi farlo anche per i tuoi cari.
Scegli Amundi, il 3° player in Italia con 2,5 miliardi di euro di masse gestite in fondi pensione aperti2.
E da oggi hai a disposizione Amundi SecondaPensione Plus, l’app pensata per accompagnarti, giorno dopo giorno, in un percorso di informazione verso scelte consapevoli per il futuro tuo e dei tuoi cari.
Troverai contenuti di educazione finanziaria, previdenziale e tanto altro. In più è personalizzabile in base ai tuoi interessi!
Scopri Amundi SecondaPensione Plus!
Scarica l'app
1Fonte: ranking IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2023 e stabilito sulla base delle masse gestite a fine Dicembre 2022 2 Fonte: Amundi Finance; PREVINET – Statistiche mensili al 29/12/2023
INFORMAZIONI IMPORTANTI Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I ‘Le informazioni chiave per l’aderente’ e l’Appendice ‘Informativa sulla sostenibilità’, della Nota informativa. Per maggiori informazioni consultare la Nota informativa completa e il Regolamento del fondo pensione aperto, disponibili sul sito www.secondapensione.it, presso la sede della SGR e presso i soggetti incaricati della raccolta delle adesioni. La presente comunicazione è stata redatta da Amundi, che si riserva il diritto di modificare ed aggiornare le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti in qualsiasi momento, senza preavviso e a propria discrezione. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.