PODCAST | La settimana dei mercati del 30 novembre 2020

Lunedì, 30 Novembre 2020

Economia e mercati

I mercati azionari internazionali hanno messo a segno un’ulteriore settimana di rialzo. L’elevata probabilità che la pandemia sarà presto sotto controllo ha riacceso così l’entusiasmo dei mercati che intravedono la fine di un incubo ed un’assai prossima ripresa del ciclo economico.

Il tono positivo è stato rafforzato dall’avvio “ufficiale” della transizione presidenziale negli USA, e soprattutto dalla probabile nomina di Janet Yellen, ex Presidente della Federal Reserve, a Segretario del Tesoro nella nuova Amministrazione Biden.

Ascolta l'aggiornamento sulla tua piattaforma di podcast preferita 

Altre news

La settimana dei mercati NEW
13/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

L'inflazione e le azioni delle banche centrali continueranno a dominare la narrativa sui mercati finanziari

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un graduale ritorno all’ottimismo sui mercati finanziari, costruito sulla scia di discorsi accomodanti dei funzionari della FED, di tassi stabili e di dati sulla crescita economica e sul mercato del lavoro in rallentamento. Ascolta l’aggiornamento del 13 maggio dalla voce di Stefano Pregnolato.

La settimana dei mercati NEW
06/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Saranno i prossimi dati economici e d’inflazione a guidare le decisioni future sui tassi di interesse

La scorsa settimana la Federal Reserve non ha modificato i tassi di interesse. Jerome Powell ha però creato qualche turbamento sottolineando che l’inflazione è ancora troppo alta, che il suo recente andamento è deludente e che ulteriori progressi non sono assicurati.Ascolta l’aggiornamento del 6 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.