Ultime dai mercati | Aggiornamento del 26 giugno 2020

Venerdì, 26 Giugno 2020

Economia e mercati

Giornata volatile per i mercati finanziari alle prese con i numeri crescenti di diffusione del virus negli Stati Uniti. I dati macro confermano, tra luci e ombre, la ripresa dell’economia Usa post-lockdown, ma le difficoltà nel contenere il contagio alimentano i timori degli investitori di possibili nuovi contraccolpi negativi all’economia.

Le borse asiatiche hanno risentito della chiusura negativa di Wall Street del giorno precedente, mentre gli indici europei e americani hanno vissuto una giornata positiva, anche se volatile, recuperando parte delle perdite del giorno prima.

Altra giornata favorevole ai titoli governativi core, in un contesto reso incerto dalla progressione del Covid-19 in diversi paesi. Deboli i BTP con lo spread in aumento a 177 bp.

Leggi l'aggiornamento completo 

Altre news

La settimana dei mercati NEW
06/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Saranno i prossimi dati economici e d’inflazione a guidare le decisioni future sui tassi di interesse

La scorsa settimana la Federal Reserve non ha modificato i tassi di interesse. Jerome Powell ha però creato qualche turbamento sottolineando che l’inflazione è ancora troppo alta, che il suo recente andamento è deludente e che ulteriori progressi non sono assicurati.Ascolta l’aggiornamento del 6 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.